Ultima modifica: 14 Aprile 2024

Progetto Erasmus “ Save Sand Lillies”-Attività di piantumazione del giglio di mare

Nella mattinata di giovedì 11 aprle 2024 nell’ambito del  progetto Erasmus Progetto eTwinning “ Save Sand Lillies” in partnariato con la scuola Derince
Sehitco Ciskun della città Hatay provincia di AntaKya sita nel sud della Turchia, si è svolta l’uscita didattica sul territorio per l’attività di piantumazione del giglio di mare presso Lido Fiori. Un gruppo di studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dal prof.re Antonino  Bavetta  e dalla prof.ssa Rita  La Corte R., con lo scuolabus comunale, hanno raggiunto la spiaggia per procedere con lo studio del sito e la piantumazione dei bulbi della specie di fiore oggetto del gemellaggio. Nei mesi precedenti gli stessi alunni hanno realizzato dei lavori artistici, multimediali e di ricerca già pubblicati sul portale di gemellaggi europei eTwinning.