Ultima modifica: 16 Gennaio 2024

Iscrizioni a.s. 2024-2025

Per l’a.s. 2024-2025, le iscrizioni sono regolamentate dalla C.M. prot. 40055 del 12/12/2023.

Le domande possono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

Le iscrizioni per la scuola primaria e secondaria di I e II  grado per l’anno scolastico 2024/2025 avverranno esclusivamente in modalità Online attraverso la piattaforma Unica che faciliterà le scelte delle famiglie.

Il nuovo accesso al sistema di iscrizioni on line.

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica ( https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni ), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. utilizzando le credenziali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

FAMIGLIE IMPOSSIBILITATE AD EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ON LINE

Le famiglie che devono effettuare l’iscrizione degli alunni alla scuola dell’infanzia e le famiglie impossibilitate ad effettuare l’iscrizione on line alla prima classe della scuola primaria e sec. di I grado  dovranno scaricare, compilare, sottoscrivere  i modelli (nuova iscrizione alla scuola dell’infanzia, iscrizione alla scuola primaria, iscrizione alla scuola sec. I grado, scheda per avvalersi o no dell’insegnamento della religione cattolica)  e, allegando copia del documento di identità dei genitori sottoscrittori,  consegnare tutto   al front office della sede centrale del plesso “Santi Bivona”.

I moduli di conferma delle iscrizioni alla scuola dell’infanzia, per gli alunni già iscritti,  potranno essere consegnati, una volta compilati,  alle docenti di sezione alla ripresa delle attività didattiche.

MODULISTICA ISCRIZIONI A.S. 2024-2025

Alla chiusura delle iscrizioni, in tempo utile per la formazione delle classi e delle sezioni, come deliberato dal Consiglio di istituto, sarà possibile per le famiglie individuare un gruppo di compagni per il comune inserimento in una classe o sezione. Saranno successivamente fornite le modalità.

Eventuali informazioni potranno essere richieste:

-al numero telefonico 0925/71895 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

-per e-mail scrivendo all’indirizzo agic83600p@istruzione.it

CODICI MECCANOGRAFICI