Ultima modifica: 13 Ottobre 2022

Incontro in memoria del Milite ignoto

Nelle giornate precedenti alle celebrazioni del 4 novembre, giornata dedicata al ricordo delle vittime di tutte le guerre, al fine di sensibilizzare le nuove generazioni, in ragione del contesto di guerra che stiamo vivendo anche attraverso la conoscenza diretta dei ragazzi ucraini che frequentano ed hanno frequentato il nostro istituto, nella mattinata di martedì 11 ottobre 2022 alle ore 9.30,   gli alunni delle classi I e II  della scuola secondaria di I grado,  presso l’auditorium del Centro civico hanno preso  parte all’incontro per ricordare il Milite Ignoto,  anonimo soldato caduto armi in pugno, che nel suo significato più ampio finiva per onorare l’identità di tutti i combattenti, in nome della Nazione.

Hanno incontrato gli alunni  il Presidente emerito dell’Associazione marinai d’Italia Gruppo Perez Sottotenente di Vascello. Cav. Vito Sclafani, il Presidente dell’Associazione nazionale finanzieri di Sciacca Maresciallo Cav. Franco Zerilli,  l’Ispettore superiore dell’Associazione nazionale Polizia di Stato Cav. Francesco Cirabisi, il Presidente dell’Associazione nazionale Carabinieri di Sciacca Maresciallo aiutante Vincenzo Indelicato e il Presidente dell’Associazione nazionale Carabinieri di Menfi Maresciallo Silvestro Bona.