Grande successo per l’I.C. “Santi Bivona” al 18º Concorso Nazionale Musicale “Peppuccia Linares Villani” di Mazara del Vallo
Lunedì 12 maggio, presso il suggestivo Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo, si è svolto il prestigioso 18º Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Peppuccia Linares Villani”, appuntamento ormai consolidato che valorizza il talento musicale degli studenti provenienti da tutta Italia.
L’Istituto Comprensivo “Santi Bivona” di Menfi ha partecipato con entusiasmo e grande preparazione, grazie al lavoro attento e appassionato dei docenti prof. Michele Campo e prof.ssa Giovanna Piacentino, che hanno guidato gli alunni della Sezione ad Indirizzo Musicale (SMIM) in questo percorso di crescita artistica e personale.
I giovani musicisti del nostro Istituto si sono distinti in particolare nelle sezioni di pianoforte e violoncello, conquistando numerosi riconoscimenti:
🎹 PIANOFORTE
CLASSI PRIME
🥇 Maria Teresa Riportella – 1º Premio
🥉 Gloria Giovinco – 3º Premio
🥉 Ilaria Sutera – 3º Premio
CLASSI SECONDE
🥉 Cristian Titone – 3º Premio
CLASSI TERZE
🥇 Paolo Amato – 1º Premio
🥈 Asia Palminteri – 2º Premio
🥉 Mario Di Giovanna – 3º Premio
🥉 Francesco Cacioppo – 3º Premio
🥉 Giulia Vetrano – 3º Premio
🥉 Desireè Nastasi – 3º Premio
🎻 VIOLONCELLO
CLASSI PRIME
🥈 Viola Sutera – 2º Premio
🥈 Giuseppe Contino – 2º Premio
CLASSI TERZE
🥈 Vanessa Mistretta – 2º Premio
🥈 Miriam Alesi – 2º Premio
Un risultato eccezionale che conferma l’alto livello di preparazione musicale dei nostri alunni e l’efficacia del percorso didattico SMIM dell’I.C. “Santi Bivona”. Un sentito ringraziamento va alle famiglie per il costante supporto e alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Francesca Maria Cusumano, per il sostegno alle attività musicali, fondamentali per la formazione integrale degli studenti.
Complimenti a tutti i nostri giovani musicisti per l’impegno, la passione e i risultati raggiunti!