Ultima modifica: 19 Novembre 2023

Gli alunni del “Santi Bivona” all’ARS per il Convegno “Violenze sui minori, cyberbullismo e pericoli in rete”

Il 13 novembre c.a., presso la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, si è tenuto un incontro, voluto dal Kiwanis Distretto Italia San Marino, per parlare di violenze sui minori (con particolare attenzione alle violenze in rete). I lavori si sono svolti presso la prestigiosa sala gialla “Pier Santi Mattarella” dell’Assemblea Regionale Siciliana a Palermo dove una rappresentanza di alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado, scelti secondo il criterio del merito, accompagnati  dalla Dirigente scolastica, Francesca Maria Cusumano, dai Prof. A. Bavetta referente di istituto per la prevenzione dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo e dalla prof.ssa M.R. Bono, socia del Kiwanis e promotrice dell’iniziativa ha partecipato al dibattito che ha mirato a tenere vigile l’attenzione di giovani ed adulti su temi di stretta attualità e di estremo interesse. Particolarmente sentito e coinvolgente l’ intervento della Dott.ssa Rosaria Maida, Vice-Questore aggiunto della Polizia di Stato di Palermo che ha invitato i giovani presenti ad avere il coraggio di confidarsi con gli adulti e denunciare qualsiasi forma di violenza o abuso alle autorità competenti.

Un sentito ringraziamento al Presidente del Kiwanis club di Menfi  Antonio Palminteri per l’opportunità offerta ai nostri alunni.