Ultima modifica: 2 Aprile 2024

Attività degli studenti dell’indirizzo musicale: lezione concerto, Fiaba di Tristano e Isotta al teatro Massimo e visita al Conservatorio “Scarlatti”

In riferimento al Progetto di rete con le scuole della provincia di Agrigento, “Le Pietre dell’incanto alla scoperta del territorio tra miti, leggende e storie attraverso la presenza di luoghi storicoculturali incantati e incantevoli”, mercoledì 20 marzo 2024 gli studenti e le studentesse dell’indirizzo musicale presso i locali della Biblioteca comunale di Menfi in Piazza Vittorio Emanuele hanno  assistito ad una lezione concerto dell’ensemble di fiati del Conservatorio di musica Arturo Toscanini di Ribera diretta dal Maestro Nicola Di Grigoli.

Gli stessi alunni con i docenti nella giornata di giovedì 21 marzo hanno assistito alla rappresentazione “Fiaba di Tristano e Isotta” al teatro Massimo di Palermo e, a seguire, hanno proseguito l’intensa giornata all’insegna della cultura musicale, con la visita del Conservatorio  di Musica di Stato “A. Scarlatti” di Palermo.

Tali attività didattiche rientrano a pieno titolo nella più ampia offerta formativa del nostro istituto e nella valorizzazione dell’indirizzo musicale e dei talenti ed attitudini dei nostri allievi.

Locandina lezione concerto per Menfi. Le pietre dell’incanto (1)