Ultima modifica: 10 Marzo 2023

8 marzo: giornata internazionale della donna

L’ 8 Marzo si celebra la Giornata internazionale della donna per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora in tutte le parti del mondo.
La data dell’8 marzo, giorno della festa della donna, venne ufficialmente riconosciuta dalle Nazioni Unite (Onu) come giornata dedicata alla donna nel 1975 e, due anni dopo, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò una risoluzione proclamando una Giornata delle Nazioni Unite per i diritti della donna e la pace internazionale, a riconoscimento del ruolo della donna negli sforzi di pace e di porre fine ad ogni tipo di discriminazione.
La scuola per sensibilizzare i nostri alunni sull’argomento ha accolto con interesse l’invito della Consulta delle donne della sezione di Menfi a partecipare ad una dimostrazione delle tecniche
MUAY THAI di difesa personale tenuta  dal Maestro Michelangelo Venezia, nella giornata di giovedì 9 marzo, indirizzata alle alunne ed agli alunni delle classi terze della scuola sec. I grado.

Per tutte le donne un pensiero dalla Dirigente scolastica 8 marzo 2023